Video Matrimonio Latina. Roberto + Silvia

Chiesa: Sant’Anna, Pontinia

Ristorante: Paradiso di Barchi

Roberto e Silvia sono di Latina e in questa splendida cittadina inizia la loro storia d’amore.

Latina è un comune italiano di 125 758 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia nel Lazio. Fondata col nome di Littoria durante il ventennio fascista il 18 dicembre 1932, è una delle più giovani città d’Italia: assunse la denominazione attuale nel 1946: si voleva un nome non troppo legato al fascismo, ma che permettesse, in osservanza del principio di semplicità amministrativa, di non cambiare la sigla della provincia: “Latina” corrispondeva al duplice scopo. È la seconda città del Lazio per numero di abitanti, preceduta soltanto da Roma.

Silvia e Roberto condividono una grande passione, il podismo. Corrono con ottimi risultati per la l’Associazione Podistica di Terracina. Forse anche per questo hanno deciso di girare più location per il giorno del loro video matrimonio latina.

La chiesa si trova nella cittadina di Pontinia, nel cuore della Pianura omonima. Mentre il ristorante è ubicato lungo la Via Appia, sulla via che porta da Terracina a Fondi. Le immagini in esterno le abbiamo girate nel centro storico di Terracina, tra le antiche vistigia romane di questa splendida e antichissima cittadina.

Gli amici e i parenti hanno animato la festa raccontandoci la storia d’amore tra Silvia e Roberto e tanti aneddoti divertenti della loro infanzia. La festa si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico straordinario sui bordi del laghetto del verdeggiante Paradiso di Barchi.