Video Matrimonio Fondi  Davide+Claudia

Chiesa: Madonna della Rocca Fondi

Ristorante: Le Pantanelle Monte San Biagio

“Io penso che sia importante sentirci a casa, perche quando ci si sente a casa possiamo incontrare Dio. Ma se ciascuno di voi oggi sa chi è e sa quello che può dare all’altro, allora l’amore camminerà da solo.”

Con queste parole di don Francesco Fiorillo parroco della Parrocchia San Magno e  chiesa Madonna della Rocca di Fondi, entrambe fanno parte della diocesi di Gaeta. Abbiamo iniziato il video matrimonio di Fondi di Davide e Claudia, un amore nato nella frazione di Vallemarina di Monte San Biagio, famosa per la sagra dell’uva moscato di Terracina. Il matrimonio di Davide e Claudia ha avuto un testimone d’eccezione: il loro figlio Franco, che oltre ad aver dato un sapore speciale a questo straordinario evento, a fatto anche da paggetto.

Dopo la celebrazione gli sposi e gli invitati hanno festeggiato presso il ristorante Le Pantanelle di Monte San Biagio locale famoso, oltre che per i banchetti, anche per la degustazione di carne alle brace e ottimi prodotti locali.

Gli esterni del video matrimonio li abbiamo girati a Terracina, in una location molto famosa, non solo in provincia di Latina ma in tutta Italia: il Tempio di Giove Anxur. In una splendita giornata di sole con le isole pontine in bella vista abbiamo realizzato delle riprese spettacolari, aiutati anche da l’ausilio del drone che ha sorvolato in lungo e in largo il Monte Sant’Angelo. Un grazie va sopratutto a Davide e a Claudia, e al piccolo Franco, naturalmente, che ci hanno dato la possibilità di essere testimoni del loro giorno più bello.

Come abbiamo iniziato, chiudiamo questo breve commento con le parole di don Francesco Fiorillo:

“Che da oggi tu, Claudia, puoi diventare un pò più luce in questo amore, libera, che illumina, che attraversa le nuvole; la luce, quella che sale, ha la consapevolezza che anche quando c’è un temporale, quando c’è un cielo grigio, il sole continua a splendere dietro, non dimendicarlo mai…e tu Davide, in questo amore, in questo matrimonio, sei sale, dai sapore, dai freschezza, dai concretezza. Perchè l’amore libera, non imprigiona. “